Noi di SignorSan siamo attenti alle esigenze e alle aspettative dei clienti. Il nostro obiettivo è rendere la tua esperienza d’acquisto eccellente ma, se per qualsiasi motivazione, cambi idea ti spieghiamo di seguito come puoi restituire il tuo ordine.
Diritto di recesso Ai sensi dell’articolo 52 del D.Lgs. 206/2005 (Codice del consumo), il Cliente ha diritto di recesso dal contratto, senza fornire alcuna motivazione e senza alcuna penale, restituendo i Prodotti acquistati attraverso il sito entro 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data di ricevimento del pacco contenente la merce ordinata. Una volta rientrata la merce in sede e verificata l’integrità della stessa, SignorSan effettuerà il rimborso entro e non oltre 14 giorni lavorativi da tale data.
Come esercitare il diritto di recesso
Il Cliente che voglia esercitare il diritto di recesso dovrà andare al portale dei resi e seguire la procedura, entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento dell’ordine alla seguente email: milano.donizetti@signorsan.it
I Prodotti devono essere restituiti a SignorSan nella loro sostanziale integrità, nella loro confezione originale, con eventuali accessori, istruzioni per l’uso e quant’altro con essi fornito, senza alcun segno d’uso e dovranno essere in stato tale da permetterne la rivendita.
Quando non è possibile esercitare il diritto di recesso
Non è possibile esercitare il diritto di recesso nei casi previsti dall’articolo 59 del Codice del Consumo, tra cui: – In caso di acquisto di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici, quali ad esempio i cosmetici, o connessi alla protezione della salute, che siano stati aperti dopo la consegna. Il reso di apparecchi elettronici dovrà avvenire previo invio di fotografie che dimostrino l’integrità dell’articolo in procinto di essere restituito.
Costi di spedizione per i resi
I costi di spedizione per i resi sono a carico del Cliente. I costi del reso sono a partire da 7€ e dipendono dal peso della merce.
La spedizione dovrà essere effettuata entro, e non oltre, 14 giorni a partire dalla data di comunicazione della volontà di reso. Indirizzo di spedizione:
Signor San – Via Gaetano Donizetti, 2 20122 Milano
Rimborsi
Il rimborso corrisponderà al costo dell’ordine al netto di eventuali spese di ritiro.
Responsabilità del Cliente
Come previsto dalla legge, il Cliente si farà carico delle spese di spedizione per la restituzione della merce e sarà responsabile per eventuali danni, furti o smarrimenti durante la spedizione della stessa. SignorSan provvederà a comunicare al cliente, entro 5 giorni dalla ricezione della merce, eventuali danni alla stessa, in questo modo il Cliente potrà sporgere denuncia allo spedizioniere utilizzato. La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata. Se il Cliente richiede spedizione in porto assegnato, il rischio è a carico dello stesso, dal momento in cui la merce viene consegnata al trasportatore. Il Cliente, quando riceverà la merce dovrà verificare la conformità con quanto riportato nel documento di trasporto. Nel caso di non corrispondenza dovrà essere fatta immediata segnalazione, entro e non oltre sette giorni dalla ricezione, al seguente indirizzo email: milano.donizetti@signorsan.it In assenza di diversa richiesta la merce è spedita in porto franco ed assicurata con addebito in fattura.
Modifiche e annullamenti
Non si effettuano modifiche, di nessun tipo, una volta che l’ordine è stato evaso e quindi spedito. Dal momento dell’acquisto si hanno 30 minuti di tempo per comunicare eventuali variazioni. Le modifiche (es. indirizzo di consegna) dovranno essere, entro la tempistica indicata precedentemente, al seguente indirizzo email: milano.donizetti@signorsan.it
L’ordine può essere annullato entro 30 minuti dall’acquisto, si consiglia di inviare una email amilano.donizetti@signorsan.itper confermare l’avvenuto annullamento. Per ordini annullati dopo che la merce è stata consegnata al corriere, il Cliente può esercitare il diritto di recesso e rispedire la merce a proprie spese a SignorSan.
Reclami
Nel caso in cui l’ordine o la spedizione presenti eventuali errori, il Cliente avrà diritto di richiederne il cambio o il rimborso entro, e non oltre, 14 giorni di calendario dalla data di ricezione della merce. Qualora il prodotto ricevuto fosse diverso da quello ordinato, può essere richiesto un cambio gratuito con il prodotto richiesto o con uno dello stesso importo. Il prodotto errato sarà ritirato a spese di SignorSan. La richiesta dovrà essere effettuata per email all’indirizzomilano.donizetti@signorsan.it ed indicare il luogo e la fascia oraria per il ritiro; il Cliente dovrà inoltre imballare ed impacchettare il prodotto da restituire. Il ritiro potrà essere organizzato solo una volta; qualora il ritiro non andasse a buon fine una seconda spedizione sarà al carico del Cliente. Può essere richiesta una nuova spedizione gratuita, con un prodotto di pari importo, anche nel caso in cui la merce ricevuta dovesse essere danneggiata e/o difettosa. La ditta potrà valutare un rimborso parziale o un buono sconto. Nei casi sopra citati saranno necessarie prove fotografiche.
Ordini rifiutati
Per ordini rifiutati alla consegna, senza preavviso né ragione, dal rimborso saranno trattenute le spese di spedizione (andata e ritorno). SignorSan non si ritiene responsabile per eventuali reazioni allergiche e non concede rimborsi e/o sostituzioni. Il Cliente è responsabile in toto della conoscenza del prodotto e degli ingredienti al fine di preservare la propria salute.